NeoGeo Pocke Direct

recensioni

NeoGeo Pocket Mark
Metal Slug 1st Mission Logo
           
           
TITOLO:
Metal Slug 1st Mission
SUPPORTO:
DEVELOPER:

SNK

           
           

Metal Slug è uno dei principali motivi per il quale abbandonare un GameBoy e accaparrarsi il NeoGeo. Il gioco è unico nel suo genere per una console portatite e alla SNK hanno fatto di tutto per renderlo graficamente eccellente ed altrettanto giocabile. Metal Slug prende vantaggio dal piccolo joystick del NeoGeo per un'esperienza ludica a se'.

Ciò che impressiona maggiormente in questa avventura, é l'enorme varietà di paesaggi e situazioni (cosa ben rara per un gioco per portatile). Passerete nel deserto, canyon, in città, nelle foreste, nei campi di prigione, nel porto, nel treno in corsa e tante altre situazioni. La struttura di gioco permette di perlustrare le zone nascoste o proseguire diretti per finire la missione. Sono inclusi mini giochi che non stò ad elencare per lasciarveli scoprire di persona.Tornando alla grafica, gli sprite sono larghi e ben definiti con colori sempre azzeccati. Le esplosioni non sono certo al livello della versione domestica, ma adeguate alla circostanza.

Ecco il Metal Slug!

Anche la colonna sonora è buona, il rullo di batteria tipico della serie non manca, così come tutti gli effetti speciali. Il punto forte del gioco resta comunque l'enorme giocabilità.Il micro joystick eccelle garantendo sempre un ottimo controllo del nostro eroe, persino nelle situazioni più caotiche. La difficoltà è ben calibrata, l'interesse aumenta col giocare (proprio come nella versione domestica) e difficilmente vi troverete nelle situazioni stressanti tipiche dei platform.

Come nella saga domestica, i mostri di fine livello sono grandi, ma con un po' di tattica e pazienza riuscirete a passare il livello!
Come potete vedere da queste immagini, il dettaglio grafico non manca, c'è tutta l'atmosfera militaristica della serie.
           
           
RECENSORE:
Hernst
VOTO: